WEC 2019-2020: si riparte a Ferragosto - image  on https://motori.net
You are here

WEC 2019-2020: si riparte a Ferragosto

WEC 2019-2020: si riparte a Ferragosto - image 24-Ore-Podio on https://motori.net

Ridefinito il calendario del Mondiale Endurance.

La pandemia del COVID-19 ha sconvolto anche i programmi del  Campionato Mondiale Endurance (WEC) che avrebbe dovuto riaprirsi solo scorso Marzo sul circuito americano di Sebring. FIA e ACO, organizzatori della serie iridata, hanno pertanto definito nuove date pera parte conclusiva della Super Season 2019-20 del WEC mantenendo inalterato il numero delle gare previste ovvero otto.

Ad entrare in calendario sarà la 8 Ore del Bahrain, che prenderà così il posto della 1000 Miglia di Sebring. Mentre è stato posticipato l’inizio della nuova stagione a Marzo 2021. Il Mondiale Endurance tornerà così di fatto ad un campionato che segue l’anno solare. Il prosieguo del campionato è stato ampiamente rimaneggiato. Le competizioni riprenderanno con la 6 Ore di Spa, fissata per il 15 Agosto, inizialmente prevista a fine Aprile. Dopo un mese di pausa, ci sarà la 24 Ore di Le Mans, posticipata al 19-20 Settembre. La Super Season vedrà poi i titoli di coda con la 8 Ore del Bahrain il 21 Novembre, che andrà a sostituire di fatto la 1000 Miglia di Sebring.

Dato il prolungarsi dell’attuale stagione, la nona, che sarebbe dovuta iniziare a Settembre da Silverstone, vedrà il semaforo verde direttamente a Marzo 2021. Ciò significa che il WEC tornerà nuovamente ad avere un campionato che segue l’anno solare, anziché essere spalmato su due anni.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.